A spasso per
CHERASCO
e le Langhe

Dintorni

Cherasco, antico gioiello piemontese, fondata nel 1243,
è unica per Storia Arte e Cultura.
Medaglia d’Argento al valore civile,
è la porta naturale del territorio delle Langhe.

Cherasco

Il Luxury B&B Tra le mura stellate è immerso nel centro storico di Cherasco, ed offre la possibilità di raggiungere qualsiasi punto di interesse della città tranquillamente a piedi.

A partire dalla chiesa di San Gregorio (sec. XIV), con cui il B&B condivide la corte centrale, fino ai due archi che delimitano il centro città.
Da non perdere il Castello Visconteo, edificato nel 300, che si affaccia sui viali alberati di epoca napoleonica, da percorrere perdendosi, mano nella mano. Dai viali si potrà accedere ai Bastioni, il percorso pedonale affacciato sulle Langhe che ripercorre i camminamenti delle antiche mura stellate, le cui vestigia si possono ammirare nell’area sottostante.

Cherasco

Cherasco

La Storia

La storia di Cherasco è ricca e movimentata: a partire da metà del 300 conquistata dai francesi e poi ripresa a metà del 500 dai Savoia, fino 1630, quando scoppiò la peste in Piemonte e Cherasco ospitò la corte ducale.

Ma è nel 1796 che Napoleone prese possesso della città ed alloggiò poco distante dal B&B Tra le Mura Stellate. È in questa occasione che venne firmato l’armistizio di Cherasco, atto a ridisegnare i confini dello sconfitto regno dei Savoia.

La Storia

La Storia

Le Langhe

Luxury B&B

Cherasco si affaccia sullo splendido territorio delle Langhe, e ne è la porta. A poca distanza da La morra, Barolo e Barbaresco, il Luxury B&B tra le mura stellate è il punto di partenza ideale per visitare questo territorio Patrimonio UNESCO.

Prenota

Luxury B&B Tra le Mura Stellate Comfort, lusso e riservatezza nel cuore delle Langhe

Prenota