Una storia lunga
TRECENTO
splendidi anni

La Dimora

1300 -1700

L’edificio che ospita il Luxury B&B Tra le Mura Stellate risale al 1700, anche se nella biblioteca di Cherasco esistono tracce che attestano il 1333 come data di edificazione di una prima dimora. Testimonianza delle antiche fondamenta sono i rilevamenti effettuati dalla Sovrintendenza ai Beni Archeologici della Regione Piemonte, all’inizio dei lavori di ristrutturazione.

Tra le Mura Stellate - Gina Lagorio

Le Mura Stellate

Tra le Mura Stellate racchiude in se un duplice significato. Quello architettonico, in quanto il B&B è incastonato entro le antiche mura della città, edificate nel 1559, a pochi passi dal castello Visconteo risalente al 1300.
E un significato del cuore: Tra le Mura Stellate è il titolo del celebre romanzo della scrittrice cheraschese Gina Lagorio, ambientato proprio a Cherasco, che da sempre ha appassionato Luisanna e Paolo, creatori del B&B.

Il Restauro

Luisanna e Paolo hanno voluto dare al Luxury B&B Tra le Mura Stellate un’impronta personale, rendendolo
la meta ideale per un soggiorno esclusivo capace di rimanere nella memoria.
Ne hanno mantenuto però la caratura storica: le camere si affacciano sull’antica chiesa di San Gregorio
risalente al secolo XIV con all’interno opere storiche e affreschi di Pozzi e Aliberti.

Tra le Mura Stellate

Il B&B

Il B&B Tra le Mura Stellate costituisce un’offerta unica ed esclusiva nel panorama delle strutture ricettive, offrendo una serie di servizi di alta gamma pensati per avvolgere ogni ospite con stile ed eleganza.
La piscina è una sfida architettonica, utilizzabile sia in estate sia in inverno, e l’annessa zona SPA offre sauna, bagno turco e lettino al sale rosa. Chi lo desidera può accedere alla attigua zona fitness per ritemprare corpo e mente.

Prenota

Luxury B&B Tra le Mura Stellate Comfort, lusso e riservatezza nel cuore delle Langhe

Prenota